Dalla passione di Umberto Giulivi per il Mosto Cotto nasce nel 1995 "Il Concentrato per Dolci Roberto Giulivi" un prodotto enogastronomico artigianale altamente genuino a base di succo di uva e zucchero dal caratteristico colore violaceo scuro e dal sapore molto dolce.
Del tutto privo di conservanti e coloranti!
La passione di Umberto Giulivi per il mosto cotto è oggi diventata la nostra.Siamo certi che il Concentrato per dolci possa soddisfare anche voi utilizzandolo nelle vostre cucine per la preparazione delle specialità culinarie a voi più gradite.
scoprite il "Concentrato per dolci"!
Il mosto cotto
La produzione del concentrato per dolci ottenuto dal mosto cotto lavorato seconda l’antica tradizione contadina umbra è disponibile in qualsiasi periodo dell’anno.
E’ ottenuto da uve raccolte esclusivamente nella nostra azienda.
Tutte le fasi dalla potatura alla vendemmiasono seguite in prima persona con la massima cura, al fine di garantire al Cliente un prodotto naturale di elevata qualità privo di coloranti e conservanti.
al fine di evitare leggeri sedimenti o fermentazione si conserva atemperatura ambiente tra i 10 e 15°
Utilizzo
La riscoperta del mosto cotto lavorato in maniera artigianale tradizionale è stata particolarmente apprezzata. Il suo successo sia a livello locale che non è dovuto oltre che al suo gusto “originale” anche ai suoi molteplici usi
aseconda delle svariate ricette e tradizioni regionali
il Concentrato per Dolci può essere:
Gustato da solo
Utilizzato nell’impasto di biscotti e dolcetti vari quali mostaccioli tradizionali, pampepati, cartellate, ferratelle, crostate, taralli, ecc.
Come condimento di formaggi, ricotta, cereali, polenta, panzerotti e carni come filetti, tagliate e selvaggina.
Per guarnire gelati, panna cotta, fragole, macedonie e dessert d’ogni tipo.
Contatti
Siamo a disposizione per fornire ogni genere di informazione sul nostro Concentrato per dolci "Mosto Cotto"